DANZA
Lo spettacolo conclusivo della scuola di danza 'Studio 54'
Il sodalizio presieduto da Simona Ancona ha presentato il suo show al cinema Kennedy
Fasano - Il mese di giugno sancisce la conclusione dell'anno accademico di molte associazioni fasanesi. Infatti, ieri sera, domenica 23 giugno, si è svolto il saggio conclusivo della scuola di danza "Studio 54" presso il cinema teatro Kennedy di Fasano.
La prima parte dello spettacolo, "Four", ha visto l'esibizione del quartetto di danza contemporanea costituito da Rosye Palmisano, Angela Caliandro, Anita Vinci e Valeria Petruzzi. Le ragazze, formatesi presso la scuola di danza ora sono parte della Ubique Dance Company costituita in seno alla scuola di danza nel 2015, premiata con lo spettacolo precedente, EinHorn, come "Patrimonio Culturale Europeo 2018" dal Mibact e UNESCO. Le ballerine si sono esibite in una coreografia di danza contemporanea, realizzata da Elisa Ricagni, che ironizza l'universo femminile portando in scena un bizzarro incontro di quattro donne, molto diverse tra loro, nella sala d'attesa di un medico.
Una sorpresa tra il primo e secondo spettacolo è stata particolarmente gradita dal numeroso presente in sala, infatti, si sono esibiti i maestri di salsa, Nicolò Laricchia e Rosye Palmisano, coadiuvati dalla presenza sul palco della compagna di ballo del maestro Laricchia, Katiuscia Lavona.
Il secondo momento dello spettacolo, “Rapunzel”, ha visto impegnate le piccole allieve di danza classica della scuola in una serie di coreografie ispirate al famoso cartone animato della Disney. In scena, le piccole e le giovani allieve della scuola si sono esibite in una serie di coreografie di danza classica, moderna, hip hop curate dalla maestra Simona Ancona e la scenografia di Mimmo Pinto.
L'ultima parte dello spettacolo, “Io speriamo che me la cavo”, ispirato all'omonimo film con Paolo Villaggio (1992) e libro di Marcello D'Orta (1990), ha visto impegnati molti allievi della scuola, dai più piccoli ai grandi in diverse coreografie realizzate da Simona Ancona, Elisa Ricagni e Francesco Stock.
Una serata che ha trasmesso sul palco i frutti di un intenso anno accademico, con i più piccoli molto emozionati e ha messo in luce le numerose doti delle tante ballerine.
di Marica Mastrangelo
24/06/2019 alle 01:44:38
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela